Quale regalo posso fare al mio cane per il suo compleanno? Chi di noi non se lo è mai chiesto? Ecco qui alcune idee di regali per cani.
Un rifugio sicuro
Molti di noi penseranno che, con un tetto sopra la testa, il nostro cane abbia già un rifugio sicuro. Tuttavia, quello che si intende con questo termine è un posto in casa in cui posizionare la cuccia del nostro cane, lontano da distrazioni (per esempio la porta di casa) o rumori forti (per esempio quelli del traffico) che possano spaventarlo o farlo arrabbiare. Possiamo mettere in questa cuccia un nostro indumento che ricordi la nostra presenza e dobbiamo ricordarci di associare la cuccia solo a cose positive, quali giochi, coccole, bocconcini. Mai mandare il cane a cuccia per punizione! Quale regalo per cani migliore c’è di aiutare il nostro cane a sentirsi al sicuro e protetto?
Regali per cani: Giochi di attivazione mentale per cani
I giochi per cani non sono certamente una novità, ma quanti giochi aiutano il nostro cane a sviluppare le proprie capacità di ragionamento? I giochi di attivazione mentale fanno proprio questo. Sono giochi che contengono delle leve da premere, delle cordicelle da sollevare, cassetti da aprire, ecc. allo scopo di ottenere dei premi in cibo. Il vantaggio di questi giochi è che allenano il cane alla calma e alla concentrazione, e sono un ottimo modo per regalare al nostro cane una dose di relax e divertimento.
I Messaggi vita di Kippy Evo
Il geolocalizzatore Kippy EVO rintraccia nel modo più veloce e preciso possibile il tuo animale, tramite l’utilizzo di GPS. Grazie all’app e alla web app è possibile ricevere dei messaggi direttamente sul proprio cellulare, per conoscere al meglio il proprio animale e sapere come sta in ogni istante. Per esempio, Messaggi Vita ci informa del raggiungimento di obiettivi personalizzati per il proprio animale, in base alla razza, al sesso, all’età e al peso. Ci propone consigli e curiosità riguardanti alimentazione, toelettatura, comportamento e salute, per preservare il benessere del nostro animale. Ci arriverà inoltre un dolce ringraziamento da parte del nostro amico a quattro zampe quando gli faremo fare una lunga passeggiata e un messaggio di buongiorno.
Federica Pirrone, Mariangela Albertini, Patrizia Piotti ricercatori dell’UNIMI Veterinaria