Localizzare la posizione esatta di qualcuno può essere utile anche nel caso in cui si tratti di una persona anziana di famiglia, mamma, papà e nonni, che magari soffrono di perdite di memoria e hanno problemi di salute. Utilizzare un localizzatore per anziani alzheimer può essere utile per tenere sempre sotto controllo i nostri affetti e accorrere in caso di necessità. L’Alzheimer è una malattia degenerativa che purtroppo causa anche la perdita momentanea della memoria e uno stato confusionale.
Localizzatore per anziani alzheimer, perché è utile
Il localizzatore per anziani alzheimer praticamente è un GPS tracker, un localizzatore dotati di una antenna GPS che grazie al GPS riesce a stabilire la posizione esatta della persona che li indossa collegandosi alle apposite app o ai programmi a disposizione per comunicare e conoscere la posizione a distanza. Il localizzatore può essere poi indossato con braccialetto GPS, GPS nello zaino, GPS nella scarpa. Esistono diversi modelli pensati per le diverse esigenze.
Localizzatore per anziani alzheimer, i modelli
Esistono diversi modelli di localizzatore per anziani alzheimer, ma in pratica ci sono i GPS tracker con SIM e i GPS tracker senza SIM. La caratteristica di un GPS tracker con SIM consiste nel permettere di conoscere in tempo reale la posizione dell’oggetto in cui è stato inserito il dispositivo GPS. Senza la presenza di una SIM non è possibile controllare in tempo reale la posizione, che viene visualizzata solo in un secondo momento, dopo aver scaricato tutti i dati su computer o Smartphone.
I GPS Tracker senza SIM sono dispositivi che non comunicano in tempo reale la posizione (proprio perché non sono dotati di SIM dati per l’invio della posizione ad una App), ma ne registrano le coordinate creando un file di LOG ch può essere successivamente consultato.
GPS Tracker con SIM sono dotati di SIM e possono inviare in tempo reale i dati sulla posizione ad un App per il tracciamento.