È possibile ritrovare un animale domestico con GPS? La risposta è sì, anche se la connessione a cui ti affidi non è eccezionale.
Oggi, infatti, vogliamo raccontarti la storie di successo di Milly e Jack, una Gatta e un cane che amano molto stare insieme ed esplorare. Giorgio, il padrone di Milly e Jack, ha capito che Kippy EVO è in assoluto la migliore soluzione per ritrovare i suoi dolci animali domestici.
La storia di Milly e Jack
Milly è una gattina esploratrice che si allontana spesso da casa. Jack è un cagnolino piccolo, ma molto vivace, che ama la compagnia di Milly.
Sono inseparabili e si aiutano a vicenda nel combinare disastri.
La prima volta che Milly è scomparsa ho vissuto nell’angoscia per 3 giorni, cercando di calmare jack che la cercava in modo ossessivo dentro e fuori casa, anche durante la passeggiata.
La seconda volta, grazie a localizzatore GPS, sapevo dove si trovava Milly e il suo allontanamento l’ho vissuto meglio.
Mily è una gattina di 5 anni, giovane e sempre molto desiderosa di scoprire ed esplorare. Restare in casa a dormire non fa per lei e quando le impedisco di uscire, si sente offesa e reclusa. Inizia a miagolare ininterrottamente per ore, disturbando i vicini e facendo impazzire Jack. Ho dovuto trovare una soluzione.
Milly è sterilizzata, quindi non si allontana per andare in cerca di un gattino maschio, lo fa proprio perché adora esplorare quelli che, per lei, sono nuovi mondi. Ogni momento per lei è buono per andare in cerca di un nuovo passatempo.
Era un pomeriggio di ottobre quando si è allontanata di casa la prima volta. Aveva 2 anni ed erano le prime volte che la lasciavo uscire senza controllo. Nei primi 2 anni di vita a Milly era concesso di giocare in giardino, ma sempre sotto il mio vigile sguardo e quello di Jack, che amava proteggerla da ogni pericolo.
Ho compreso però presto la vera natura di Milly e ho dovuto cedere a farla andare in giro, anche al di fuori del giardino. Abito in una zona residenziale della città, dove c’è molta natura intorno, quindi sono abbastanza tranquillo a lasciarla uscire.
Quel pomeriggio di ottobre, come sempre, l’ho lasciata uscire prima di darle la sua cena, convinto che sarebbe ritornata per le 20:30, come di consueto.
Quando mi sono reso conto che Milly non era ritornata erano già le 21:00. Ho atteso abbastanza tranquillo il suo ritorno, convinto che sarebbe successo di lì a poco, ma ciò non è avvenuto. Jack iniziava a essere nervoso, come me, e alle 22:00 eravamo tutti e due in allarme.
Milly era sempre ritornata.
Ho iniziato a cercarla in giardino, ma con il buio era difficile vedere un gattino nero e beige. A mezzanotte nessuna traccia di Milly, così sono uscito in strada a cercarla, portando con me Jack, ma non mi sono reso conto di avergli messo male il guinzaglio.
In un attimo Jack ha iniziato a correre veloce, probabilmente in cerca di Milly. Io ero disperato, correvo più veloce che potevo dietro a Jack. A un certo punto è entrato in un cespuglio e buio com’era, trovarlo sembrava impossibile. Al richiamo nemmeno rispondeva, probabilmente perché troppo preoccupato per Milly anche lui.
Per 5 minuti mi è salita un’angoscia terribile. I miei amati cuccioli si erano persi.
Per fortuna Jack è ritornato indietro verso di me e sono riuscito a riprenderlo.
Sulla strada del ritorno ho chiamato Milly ripetute volte, ma niente. Non ho dormito tutta la notte e per i due giorni successivi.
Al terzo giorno, dopo aver tappezzato di volantini ogni negozio della zona e aver allertato i rifugi più vicini e i due veterinari del quartiere, ho preso l’auto e ho iniziato a cercare Milly nella campagna a più di 10 km da casa.
Sconfitto e depresso sono tornato a casa, pensando di non rivedere più Milly. Alle 20:00 ho iniziato a preparare la cena come sempre e mentre ero ai fornelli ho sentito Jack abbaiare e un miagolio squillante.
Era Milly.
La mia gioia era immensa, tanto che l’ho abbracciata e l’ho baciata anche se era tutta sporca di terra e fango. Dopo averla lavata, abbiamo cenato insieme, anche con Jack, e l’ho tenuta stretta a me tutta la notte.
Il giorno dopo ho deciso che un’esperienza così brutta non l’avrei mai più voluta rivivere e ho deciso di cercare un sistema per tenere Milly e Jack sempre monitorati.
Tra una pubblicità e l’altra mi è capitata quella di Kippy EVO, il localizzatore GPS per cani e gatti, in grado di offrirmi proprio tutte le funzionalità desiderate e anche di più.
Milly non ha avuto difficoltà a indossare il collare gps per gatti e nemmeno Jack. La volta successiva che si è allontanata, ho potuto ritrovarla facilmente.
Come ho ritrovato Milly la seconda volta che è scappata
Milly è un’esploratrice e ormai questo lo abbiamo capito. La seconda volta che però si è allontanata, è stato per inseguire un topo.
Era impossibile fermarla quando è partita alla corsa del topolino. Jack, che da sempre ama seguire Milly nella sua caccia, ha iniziato una gran corsa con lei. Se penso al topolino… Chissà che spavento quando si è visto rincorrere da un cane e un gatto.
Questa volta io non mi sono mosso da dove ero, anche perché potevo seguire le loro peripezie dall’App di Kippy EVO. Solo se avessero superato il recinto virtuale che avevo delimitato per loro, sarei andato a prenderli tutti e due.
Ho potuto seguire tutti i loro movimenti grazie live tracking, che mi aggiornava sulla distanza in tempo reale. Nel frattempo si era fatto buio e così, per andare a ripescare entrambi, ho attivato la torcia al LED incorporata, che mi ha permesso di individuarli facilmente.
Erano tutti e due seduti e immobili davanti al nascondiglio del povero topino. Appena mi hanno visto, hanno iniziato a farmi capire che volevano essere aiutati ad acciuffare la loro preda.
Li ho distratti con i loro snack preferiti e li ho fatti salire in auto. Per fortuna questa di avventura è finita bene!
Ritrovare un animale con GPS è possibile grazie a Kippy EVO.
Grazie a Kippy
Kippy EVO è un ottimo sistema per monitorare i tuoi animali domestici.
Durante il mio utilizzo quotidiano di Kippy EVO, ho avuto modo di apprezzare come questo strumento possa veramente fare la differenza.
Immaginate la paura di perdere il proprio animale domestico. Grazie a Kippy EVO, questa angoscia è solo un lontano ricordo. Questo dispositivo mi permette di monitorare, in ogni momento, la posizione dei miei cari amici a quattro zampe, Milly e Jack, garantendomi pace mentale.
La funzionalità del recinto virtuale è particolarmente utile: se uno di loro si allontana troppo, ricevo immediatamente un avviso. Anche se la connessione non è sempre ottimale, la maggior parte del tempo il localizzatore GPS funziona bene e mi ha più volte salvato da situazioni potenzialmente problematiche.
È un sollievo sapere che Kippy EVO può aiutare a mantenere al sicuro i propri amici a quattro zampe. Condividere questa esperienza con altre persone che hanno animali, penso sia molto importante.
L’importante, se decidi di acquistare Kippy EVO, è di farlo con la funzione abbonamento o altrimenti non puoi usufruire di tutte le funzionalità che ti ho parlato!
Kippy EVO per me è una garanzia.