Cane senza pelo? Si tratta di razze abbastanza rare e poco diffuse: generalmente sono discendenti dei cani primitivi che vantano origini molto antiche. La caratteristica principale consiste proprio nel fatto che si tratta di cani che non hanno il pelo e che presentano una pelle liscia e glabra, particolarmente gradevole al tatto.
La pelle dei cani senza pelo è estremamente sensibile e deve essere protetta come se fosse pelle umana: è necessari lavare in cane con una certa frequenta, ma provvedere alla gusta toelattura che consiste anche nello spalmare la crema idratante o solare su tutto il manto del cane per evitare spiacevoli scottature. Ma qual è il cane senza pelo prezzo? Si tratta di razze piuttosto rare e i cuccioli hanno anche dei prezzi abbastanza elevati.
Vediamo con esattezza i costi e i prezzi di queste razze.
Prezzi cani senza pelo
I cani senza pelo sono relativamente rari e non esistono tante razze di questo genere ed è naturale che si tratta di di razze piuttosto costose.
Il cane cinese nudo si caratterizza per l’assenza di pelo su tutto il corpo eccezion fatta per la cresta, la coda e le zampe. Si tratta di animali che non hanno il pelo sul resto del corpo e che si caratterizzano per la pelle color grigio elefante, grigio macchiato di rosa, color carne macchiato di grigio o di nero. Il prezzo di un cucciolo di Cane Nudo cinese è di circa 600-800 euro in base alla genealogia.
Il cane nudo messicano è considerato una razza di cane primitivo: è una razza molto antica diffusa presso le popolazioni precolombiane tanto da essere considerato anche un cane guida per i defunti nel regno dei morti. Un vero e proprio animale sacro che si caratterizza per l’aspetto nobile, il manto glabro e le orecchie che ricordano quelle di un pipistrello. Il prezzo del Cane nudo messicano può variare in base all’età e al sesso, ma si tratta di una razza molto costosa: un cucciolo può costare dai 700 ai 3000 euro.
Anche il Cane Nudo Peruviano, noto anche come Perro Sin Pelo del Perù, e arrivato solo relativamente recentemente in Europa e in Italia, è una razza molto costosa: in Però è considerato addirittura patrimonio nazionale e si distingue per il suo corpo completamente nudo, eccezion fatta per alcune tracce di pelo sulla coda, le zampe e la testa.
Il cane nudo peruviano è una razza particolarmente costosa, non solo per l’acquisto, ma anche per il mantenimento. Un cucciolo con pedigree ha un prezzo che si attesta intorno ai 3000 euro.