Cerchi il miglior antiparassitario per cani? Ecco i più consigliati
La salute dei nostri amici pelosi va sempre messa al primo posto ed è bene, quindi, riservare a loro tutte le cure di cui hanno bisogno. Tra queste, in primo piano, ci sono sicuramente gli antiparassitari per cani, fondamentali per proteggerli da pulci e zecche. Qual è allora il migliore antiparassitario per cani? Vediamolo qui insieme.
I tre migliori antiparassitari per cani
Sia per cani che per gatti, gli antiparassitari sono precauzioni importantissime per garantire in buona salute i nostri amici a quattro zampe. Chi possiede un cane, infatti, sa molto bene quanto possano esser fastidiose e pericolose pulci e zecche. Sia per proteggere il tuo cane che per salvaguardare anche l’igiene della tua casa, è bene utilizzare quindi il giusto antiparassitario per cani. Nel mercato sono presenti diversi tipi di antiparassitari per cani, quale scegliere quindi? Nella top tre spicca certamente Scalibor che è, al momento, l’antiparassitario per cani più consigliato poiché protegge da pulci, zecche, zanzare e anche pappataci.
Si tratta di un comodo e pratico collare da applicare al cane; una volta indossato, inizierà a rilasciare deltametrina e andrà, così, ad espandersi sul pelo del cane proteggendolo da spiacevoli ospiti indesiderati. Riservato assolutamente per la specie canina (non va applicato sui gatti), questo antiparassitario per cani garantirà fino a 6 mesi di protezione per le zecche, 4 mesi di protezione per le pulci e fino a 5 mesi per quanto riguarda i pappataci. La misura del collare arriva ad un massimo di 65 cm ed è, quindi, perfetta per tutti i cani.
Ottimo è anche Frontline Combo che è disponibile in vari tipi di soluzioni: varia a seconda del peso del cane. Anche questo antiparassitario per cani garantirà massima protezione da pulci, zecche e pidocchi. Molto commercializzato, è certamente uno dei più noti. Per concludere citiamo anche Advantix Spot On, ottimo per prevenire punture di zecche, pulci, zanzare, pappataci e mosca cavallina. Sarà sufficiente applicarlo nel pelo del cane (tra le scapole) per avere da subito massima protezione. È possibile utilizzarlo per cani dalle 7 settimane in su.
Attenzione al peso e taglia del cane: ad ogni razza il suo Advantix! Sono quindi diversi i tipi di antiparassitari per cani disponibili sul mercato, potrai scegliere così quello che preferisci in base alle tue esigenze e a quelle del tuo cane. Ciao ciao pulci!