Di cani celebri è pieno il cinema hollywoodiano già dai tempi di “Tutti insieme appassionatamente”, e sulle vicende di protagonisti pelosi si sono scritti infiniti sceneggiati destinati sia alla tv che al cinema. Il cane Milo, co-protagonista dell’esilarante film “The Mask”, è indubbiamente uno dei Jack Russel più famosi del mondo.
Il cane di The Mask è un bellissimo Jack Russell
The Mask come ben sappiamo è la storia di un uomo, Stanley, che grazie al ritrovamento di una misteriosa maschera assume superpoteri favolosi ma perde anche ogni freno inibitorio, trovandosi in situazioni pericolose. Tra i suoi aiutanti c’è il piccolo Milo, un adorabile Jack Russell che lo accompagna fedelmente tentando in tutti i modi di tenerlo fuori dai guai. Il carattere mostrato da Milo nel film è una perfetta riproduzione del carattere di questa razza canina nella realtà: fedele, coraggioso, testardo e intelligentissimo.
I Jack Russel quindi sono bravi cani attori?
Si, una rapida occhiata su Wikipedia da la misura di quante volte un Jack Russel si sia ritrovato impiegato come attore nel corso della storia del cinema. Questo non è difficile a capirsi: i Jack Russel sono cani predisposti all’addestramento, che adorano rendersi utili per i loro umani, di cui si sentono un po’ scudieri un po’ protettori. Il Jack Russell nasce come cane da caccia alla volpe (da qui il suo secondo nome, Fox Terrier) e, anche se ormai è concepito solo come cane da compagnia, rimangono nella sua personalità tratti di acutezza mentale e testardaggine che lo rendono più che unico.
La scena del cane di The Mask con la maschera vi farà ridere moltissimo
Si trova facilmente su Youtube, la celebre scena in cui Milo indossa la maschera verde….non possiamo dire di più onde evitare spoiler. Vi consiglio di guardarla ogni mattina prima di andare al lavoro, a garanzia di una giornata partita con il sorriso. Questa scena fa anche riflettere su come potrebbe comportarsi il nostro cane una volta ottenuti dei superpoteri: li userebbe per ottenere più snack o proverebbe a salvare il mondo dai cattivi?