Dalle migliori e più innovative tecnologie del momento nasce Kippy DOG, il nuovissimo dispositivo GPS per cani a marchio Kippy.
Uno strumento che riprende tutto ciò che era stato apprezzato del suo predecessore, Kippy EVO, e si fa ancora più efficiente grazie a una connettività più estesa con consumi ridotti e una maggiore autonomia dovuta a un sostanzioso aumento della durata della batteria.
Non solo, Kippy DOG possiede anche la particolarità di essere ancora più affidabile e preciso nella localizzazione del proprio amico a quattro zampe e utile nell’offrire un ulteriore strumento per rintracciarlo quando si presenta la necessità. È dotato infatti di un sensore sonoro utilissimo per poter cercare con maggiore facilità il proprio cane nel momento in cui si allontana troppo da noi.
Scopri nel dettaglio tutte queste caratteristiche presenti nel nuovo Kippy DOG e le altre peculiarità che rendono davvero unico questo dispositivo appena entrato nel mercato dei tracker per cani.
Tecnologia LTE (4G) + 2G: connettività estesa e consumi ridotti
Se Kippy EVO è già uno strumento tra i più apprezzati nella categoria dei dispositivi pensati per la geolocalizzazione di cani e gatti, Kippy DOG si presenta come una novità in grado di sorprendere per le innovazioni in campo tecnologico che è in grado di offrire a beneficio sia del cane che del suo proprietario.
Una delle più importanti caratteristiche di questo nuovo tracker per cani è di certo la connettività che si fa ancora più potente e precisa.
Come è possibile?
Kippy DOG non abbandona la tecnologia 2G di EVO, ma la integra con l’innovativa tecnologia LTE Cat-M, ottimizzata per i dispositivi IoT.
Di cosa si tratta nello specifico?
Cat-M nasce proprio con l’intento di supportare il funzionamento di dispositivi innovativi specifici, definiti nella categoria di Internet delle Cose (IoT), che hanno la particolarità di necessitare di uno scambio frequente di dati per essere accessibili a distanza. Grazie a Cat-M perciò la copertura si fa ampia e le performance del dispositivo dotato di questa funzionalità diventano stabili, anche in mobilità.
Questa tecnologia consente dunque di garantire un’ottima connettività, più estesa e ancora più affidabile con l’aumento delle zone di copertura e una riduzione, rispetto a Kippy EVO, dei consumi medi a parità di utilizzo del dispositivo.
La rete 2G, come dicevamo, non sparisce in Kippy DOG, ma rimane a supporto, come backup, per poter garantire la copertura in tutte quelle zone che sono scoperte dalla rete LTE.
Un dispositivo che diventa dunque ancora più efficiente nella precisione come localizzazione GNSS e tracker per offrire ai suoi fruitori un’esperienza di maggiore qualità e avere sempre sotto controllo, in modo preciso e affidabile, il benessere e la sicurezza del proprio cane.
Durata della batteria: una maggiore autonomia per il tuo dispositivo
Ogni giorno utilizziamo in modo continuativo, per ore, dispositivi tecnologici. Sempre più dunque, durante la ricerca di nuovi strumenti ci si orienta nella scelta in base non solo alle caratteristiche specifiche e tecniche di questi, ma anche alla loro autonomia.
La ragione è dovuta proprio alla necessità, sempre maggiore, di disporre di dispositivi utilizzabili per un tempo prolungato, anche di giorni, prima di dover essere ricaricati. Questo a beneficio sia dell’efficienza delle funzioni disponibili che di un risparmio in termini di tempo e di consumi energetici.
Una delle più importanti novità di Kippy DOG, rispetto al suo predecessore EVO, riguarda proprio la durata della batteria.
Grazie a nuove tecnologie di comunicazione, il nuovo dispositivo presenta avanzati sistemi di risparmio energetico, tali da rendere il tempo di utilizzo della batteria di Kippy DOG maggiore rispetto ad EVO, a parità di utilizzo.
Di quale differenza stiamo parlando?
Non si tratta certo di qualche ora in più.
Kippy DOG è infatti in grado di superare i 15 giorni di autonomia, contro i 7 di Kippy EVO.
Tale durata, come si può capire, garantisce un utilizzo prolungato di Kippy in tutte le sue numerose funzionalità, senza il pensiero che il dispositivo possa spegnersi presto. Di conseguenza, non si presenta più la necessità di risparmiare batteria, disattivando magari preziose caratteristiche utili a garantire un supporto davvero valido nella gestione del proprio cane.
Serve però fare una precisazione. La durata della batteria di Kippy DOG, proprio come per Kippy EVO, deve sempre essere considerata in base a una serie di casistiche relative al suo utilizzo e che possono determinare alcune differenze rispetto a quanto riportato nella descrizione del prodotto.
Modulo GPS avanzato: una localizzazione più precisa e affidabile
Un GPS cani si può definire buono se è in grado di individuare l’animale con facilità, ma si può considerare davvero ottimo solo se permette una localizzazione precisa e affidabile capace di offrire al proprietario uno strumento realmente utile ed efficiente in tutte le diverse situazioni che si possono presentare.
Sapere dove si trova il proprio cane in ogni momento e ancor più in situazioni di emergenza è davvero fondamentale per non perderlo di vista e ritrovarlo con facilità quando si allontana troppo.
Più la localizzazione si fa precisa e puntuale, più queste operazioni risultano veloci e semplici, a beneficio sia di cane che di padrone.
Kippy EVO ha come peculiarità la presenza di un ricevitore GNSS (Global Navigation Satellite System) che interagisce con dei satelliti GPS in orbita attorno alla Terra per calcolare la propria posizione, inviata poi all’ app Kippy tramite rete telefonica.
Kippy DOG invece come si distingue in questo?
Il nuovo dispositivo si caratterizza anch’esso per il Modulo GNSS che però ora diventa ancora più avanzato. Di ultima generazione, infatti, migliora la precisione di tracciamento satellitare, sfruttando i sistemi GPS, Galileo e Glonass, per assicurare una localizzazione accurata e affidabile del proprio cane, in ogni momento.
Kippy DOG, come il suo predecessore, non è però solo un localizzatore GPS, ma anche un activity tracker dotato di una serie di caratteristiche, apparentemente accessorie, ma che in realtà ne fanno uno strumento davvero utile ed efficiente.
Funzione di segnale sonoro: individua rapidamente il tuo animale domestico
L’efficienza di Kippy EVO ha come punti di forza, oltre alla presenza di una tecnologia avanzata e all’avanguardia, anche di una serie di funzioni che possono essere d’aiuto al proprietario di un cane, come ad esempio la torcia LED azionabile dall’apposita app che permette di individuare più facilmente il proprio amico a quattro zampe anche in situazioni con scarsità di luce.
Kippy DOG però offre di più. Il nuovo dispositivo è dotato infatti di una funzione aggiuntiva: un segnale sonoro.
In quali situazioni può rivelarsi indispensabile?
Questa caratteristica permette di individuare il cane quando si trova in mezzo alla vegetazione, ad esempio durante una passeggiata immersi nella natura. Oppure il segnale sonoro può tornare utile per attirare l’attenzione del proprio amico a quattro zampe o rendere più semplice il recupero dell’animale in situazioni di emergenza.
L’aggiunta di un segnale sonoro per animali sembra un particolare di poco conto, ma in realtà si tratta di un’ ulteriore peculiarità che aumenta l’efficienza di Kippy DOG rispetto non solo al suo predecessore, EVO, ma anche a tanti altri localizzatori per animali presenti sul mercato.
Velocità di comunicazione: monitoraggio rapido e consumi ridotti
Per avere una comunicazione veloce, e dunque un monitoraggio più rapido di posizione e parametri relativi al proprio animale, serve una velocità di connessione tale da consentire il supporto di tutte queste funzioni.
Kippy DOG offre una velocità di connessione superiore rispetto a Kippy EVO, con una migliore reattività del sistema. Questo permette, a parità di condizioni, di monitorare il proprio cane non solo con maggiore rapidità, ma anche con consumi ridotti.
Poter visualizzare i dati che più ci interessano, relativamente alla posizione e alla salute del nostro amico a quattro zampe, è davvero utile per avere sotto controllo tutto ciò che riguarda la sua sicurezza e benessere.
Poterlo fare sapendo di disporre di un monitoraggio rapido che non comporta un consumo maggiore, ma anzi ridotto rispetto ad altri dispositivi, è certamente un grande vantaggio.
Consente infatti di utilizzare Kippy DOG con maggiore serenità, beneficiando di uno strumento affidabile da utilizzare in ogni momento per conoscere in tempo reale la posizione del proprio amico a quattro zampe così come il numero di passi percorsi fino a quel momento, monitorare se è stato abbastanza attivo e provvedere, in caso, a stimolarlo al movimento, oppure verificare se ha riposato a sufficienza e ha bruciato il giusto numero di calorie.
Peso leggero: Kippy DOG è più leggero e confortevole per il tuo animale
Un localizzatore GPS per animali come Kippy DOG, grazie a tutte le particolari funzioni di cui dispone, non si presenta come un semplice localizzatore, bensì come un vero e proprio activity tracker.
Per essere sfruttato al meglio, dunque, deve poter essere indossato con facilità dal cane, anche per lunghi periodi, senza problemi e fastidi.
Molto importante è perciò che si attacchi facilmente al collare o alla pettorina e che non crei disturbi o impedimenti all’animale.
Per questo, il peso leggero di un GPS animali è fondamentale e Kippy DOG stupisce anche in questa caratteristica, certamente non secondaria.
Rispetto ai 38 grammi di Kippy EVO, che già rendevano il dispositivo davvero leggero, Kippy DOG si presenta con soli 29,6 grammi di peso.
Questo certamente rende più semplice e agevole per il cane portare il dispositivo con sé anche per più ore al giorno e per il suo padrone, di conseguenza, avere a disposizione per un tempo maggiore il monitoraggio della posizione e di altri parametri mediante la app di Kippy.
Kippy DOG eredita da Kippy EVO l’esperienza positiva delle sue funzionalità e, facendo tesoro dell’esperienza dei suoi clienti, si propone come un prodotto innovativo che riprende le caratteristiche del predecessore, potenziando però tutti quegli aspetti che possono rendere il dispositivo ancora più efficiente e utile sia per il proprietario che per il cane.
Grazie alla tecnologia di cui dispone, Kippy DOG si presenta sul mercato come il migliore e più avanzato GPS del momento. Forte dell’esperienza di EVO, Kippy ha realizzato un dispositivo nuovo in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti per offrire un’esperienza certamente rinnovata e di maggiore qualità che si fonda però sulla medesima idea che ha dato vita, con dedizione e attenzione, a tutti i prodotti già creati dalla stessa azienda.